visual communication & marketing services

progettazione

tutto ciò che facciamo deve parlare subito dell’azienda ed essere facilmente comprensibile da tutti

affinché ciò sia possibile  occorre concretizzare i concetti fin qui espressi e realizzare l’architettura comunicativa dell’Azienda secondo le fasi di seguito riportate

analizzare
interpretare
valutare

l’azienda
le necessità
le potenzialità produttive
le ambizioni
le disponibilità economiche
i mercati specifici
i target classificati
la storia

e conseguentemente

progettare
coordinare
integrare
sintetizzare
ottimizzare

i concetti
le immagini
le forme
i colori
gli slogan
gli stili
il design
le informazioni
i mercati
i target 

l’architettura comunicativa, costituita da strumenti comunicativi aziendali, dovrà trasmettere

nel modo più il più possibile

immediato
congruente
semplice
comprensibile
economico
“bello”

l’azienda
le sue identità
i suoi prodotti e/o i suoi servizi
la sua convenienza
le sue peculiarità
i suoi fattori plus (copyright persuasive)
le sue iniziative

tutto questo, per ogni azienda, si concretizza nella  realizzazione di

IDENTITÀ E IMMAGINE COORDINATA
marchio o/e logo, linee, forme, colori, caratteri e ogni elemento distintivo dell’azienda o di suoi brand

STRUMENTI COMUNICATIVI PER SUPPORTI FISICI, DIGITALI E PER IL WEB
coordinati base semplici (fogli lettera, bigliettini, buste, notes, carpette, …)

strumenti comunicativi composti (brochure, cataloghi, listini, …)

strumenti comunicativi tecnici e commerciali mirati (contrattualistica, modulistica, raccolta dati, gestione liste di contatto, …)

strumenti comunicativi ed espositivi indoor e outdoor (cartelli, manifesti, espositori da banco e da terra, segnaletica interna, poster, complementi d’arredo, vetrine, …)

strumenti comunicativi digitali per il web (siti web, newsletter, landing page, elaborati per attività di web-mail, …)

strumenti comunicativi digitali su veicoli fisici (cataloghi, presentazioni, banche dati e documenti interattivi su supporti ottici tipo cd e dvd, chiavette USB, flash card, supporti magnetici, …)

PERCORSI PER ATTIVITÀ COMUNICATIVE
campagne pubblicitarie generali e/o specifiche

Ogni intervento comunicativo deve essere concepito col criterio fondamentale di rendere l’azienda libera da ogni vincolo e in grado di continuare i suoi percorsi anche da sola. 

ogni azienda per cui lavoriamo è come se fosse nostra e quindi dobbiamo farla vincere a tutti i costi

Contattaci

XG image
via Vittoria 1
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
tel. 051 58 78 638
fax 051 58 78 733
info@xgimage.it

Network